23 aprile 2018
Massimo Mereta, Associato Réseau Entreprendre Piemonte e Direttore di Fondazione Michelin Sviluppo, nostro partner, ha voluto incontrare cinque delle start-up accompagnate REP per capire se ci potrebbero esserci delle sinergie e opportunità per il loro futuro.
Fondazione Michelin Sviluppo offre un supporto finanziario alle start-up che sviluppano progetti di crescita in stretto legame con gli attori dello sviluppo economico sul territorio. L’obiettivo è promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio, favorire la creazione di posti di lavoro e, non meno importante, collaborare ad eventuali interventi di reindustrializzazione del territorio.
Le startup coivolte nell’incontro sono state:
- Gnammo Srl, principale portale Italiano dedicato al #socialeating;
- Brilliantrees Srl, incubatore di idee, dà linfa alle imprese seminando innovazione, generando prodotti e servizi per raccontare nuove primavere industriali;
- Torino SweetHome Snc, servizio innovativo che agisce a 360° nel mondo degli affitti a breve termine;
- Smart Factory Srl, startup innovativa che opera nel mondo dell’automazione industriale 4.0;
- Goolbook Srl, startup che sfrutta le economie di scala per sviluppare e distribuire piattaforme web e app mobili per società e tornei di calcio.
Ringraziamo il nostro Associato Alberto Clara per averci accolto e ospitato presso la sua azienda Wedoo e per il tempo dedicato all’Associazione!