Diamo il benvenuto ad Alessandro Brighenti, manager d’impresa di pluriennale esperienza e nuovo associato di Réseu Entreprendre Lombardia.

Abbiamo chiesto ad Alessandro di rispondere ad alcune domande:

 

Perchè hai scelto di aderire a Réseau Entreprendre?

L’idea che sta alla base di Réseau Entreprendre è molto seria e ritengo efficace per aiutare a concretizzare iniziative che, indipendentemente dalla dimensione iniziale, possono nel loro insieme contribuire a quel rilancio economico, ma anche culturale così necessario all’Italia di oggi.

 

Cosa vuol dire per te in questo momento di incertezza economica, aderire a Réseau Entreprendre Lombardia, un’iniziativa che ti chiede di mettere a disposizione tempo e che comporta un impegno economico per la tua impresa? 

Come detto, questa è un’opportunità per contribuire ad un obiettivo generale, ma anche di confrontarsi e approfondire punti di vista allargati sia dei neoimprenditori che dei colleghi associati.

In realtà per me, essendo in una fase di transizione professionale, l’impegno è esclusivamente personale, da una parte mi è consentita una certa maggiore flessibilità con, potenzialmente, il rischio da gestire di congestione di impegni in certi periodi.

 

Quali sono le potenzialità e l’utilità di appartenere ad un network come Réseau Entreprendre? 

E’ l’impegno di ognuno che crea valore in un network come Réseau Entreprendre, sia per i neo imprenditori, che per gli associati stessi.

Associarsi a Réseau Entreprendre Lombardia non può che essere uno stimolo ad arricchire le proprie esperienze professionali e personali.